Quando mi trovavo a Roma, durante il periodo primaverile-estivo di quest’anno, il ragazzo con il quale condividevo l’appartamento mi diede una preghiera particolare, presentandomela come preghiera del Santo Volto. Fu lì che la conobbi personalmente, anche se ne avevo già sentito parlare. Vorrei a mia volta presentarla a voi.
Prima di iniziare, è bene fare una breve introduzione. La sanguinazione del S. Volto accade ad un quadro del Volto Santo di Gesù nello stato del Benin, in Africa. Tramite la sanguinazione, Gesù rivelò anche una preghiera e le promesse fatte a chiunque rispettasse determinate condizioni. Detto questo, ripercorriamo ora la storia.
LA STORIA
Il giorno esatto di quanto accaduto risale al 17 febbraio 1995, a Cotonou, nel Benin, stato dell’Africa occidentale (Golfo di Guinea). Quel giorno, un immagine incorniciata e protetta da un vetro del S. Volto di Gesù (18×24 cm), iniziò a sanguinare copiosamente. Una volta giunto il medico, il sangue era ormai coagulato ed egli non poté raccoglierlo. Testimoni dell’accaduto furono ben 12 persone, che dissero di aver visto il sangue uscire dal quadro del S. Volto. Poi, si sentì una voce, che disse “Io ritornerò ancora e il medico completerà il suo esame”. I presenti prepararono delle provette per un’eventuale seconda occasione.
Il 15 marzo del 1995, poco più di un mese dopo, verso le ore 17 l’immagine del S. Volto ricominciò a sanguinare e pure in abbondanza, tanto che il sangue copriva quasi completamente i lineamenti del volto. Il medico, che sopraggiunse, iniziò a riempire la provetta. Arrivato ad un quarto della capienza, sentì una voce dire “Basta così, la riempirò io stesso”. Il medico poté poi accertarsi che quello era vero sangue. Dopo 45 minuti, sia il medico che i 12 testimoni, nuovamente presenti, constatarono che la provetta si era riempita completamente, come preannunciato dalla voce, meravigliandosi senza riuscire a darsi una spiegazione. Il sangue venne poi esaminato e risultò essere sangue del gruppo AB Rh positivo.
LE RIVELAZIONI E LE PROMESSE
Gesù disse: “Guarda il Mio Volto che sanguina! Che cosa voglio dirti? Che altro devo ancora dirti? Mi ascolti davvero ancora? Hai pietà di me quando mi vedi sanguinare così? Lo faccio per te!”
Il Padre Eterno rivelò: “Figli Miei! Nei giorni terribili che verranno sulla terra, il S. Volto del Mio Divin Figlio sarà valido aiuto (un vero panno per asciugare le lacrime), perché i Miei veri figli si nasconderanno lì dietro. lI S. Volto sarà vero Sacrificio che mitigherà le punizioni che lo permetterò sulla terra. Nelle case, dove Esso si trova, si avrà luce che libererà dalla potenza delle tenebre. Darò istruzione ai Miei angeli di contrassegnare i luoghi dove c’è il S. Volto e i Miei figli verranno protetti dal male che sopraggiungerà su questa ingrata umanità. Figli Miei, diventate veri apostoli del S. Volto e diffondetelo ovunque! Quanto più Esso verrà divulgato, tanto minore sarà la catastrofe”
Il SS. Cuore di Gesù: “Offrite sempre al Padre celeste il Mio Volto Santo ed Egli avrà misericordia di voi. Io vi prego tutti di onorare il Mio Volto Divino e di darGli un posto d’onore nelle vostre abitazioni, affinché il Padre Eterno vi colmi di grazie e perdoni le vostre colpe. Cari figli Miei, non dimenticate nelle vostre case di rivolgere tutti i giorni almeno una breve preghiera al S. Volto di Gesù! Quando vi alzate non tralasciate di salutarlo e prima di coricarvi invocate la Sua benedizione! Così giungerete felicemente nella patria celeste. Vi assicuro che tutti quelli che sono particolarmente devoti al S. Volto verranno sempre avvertiti prima di pericoli e catastrofi! lo prometto solennemente che quelli che diffonderanno la devozione al Mio SS. Volto verranno risparmiati dalla punizione che scenderà sull’umanità. Essi riceveranno inoltre luce nei giorni della terribile confusione che si avvicinano alla S. Chiesa. Se dovessero perire durante il castigo, moriranno da martiri e raggiungeranno la santità. In verità, in verità vi assicuro: coloro che divulgheranno la devozione al Mio Volto, riceveranno la grazia che nessuno dei propri familiari sarà condannato e che quelli che si trovano in purgatorio saranno prontamente liberati. Tutti però dovranno rivolgersi a Me per intercessione della Mia SS. Madre”
Possiamo notare quanto le promesse offerte da Gesù a chiunque rispetti le condizioni siano davvero enormi. Riassumendo, Gesù promette:
- Coloro che divulgheranno la devozione al S. Volto di Gesù, otterranno per ognuno dei propri familiari un ulteriore grazia finalizzata alla salvezza; non moriranno in peccato mortale e di seguito non si danneranno, mentre quelli già presenti in Purgatorio saranno liberati.
- Coloro che diffonderanno la devozione al S. Volto otterranno luce durante i giorni annunciati da S. Giovanni nell’Apocalisse, gli ultimi tempi, ovverosia durante il tempo dei 100 anni di Satana e dell’apostasia profetizzata della Chiesa Cattolica.
- Se dovessero morire durante i castighi, avranno la grazia di morire da martiri, raggiungendo la santità.
- Coloro che sono devoti in modo particolare al S. Volto verranno avvertiti prima di pericoli e catastrofi.
- Quelli che diffonderanno la devozione al S. Volto verranno risparmiati dalla punizione e dai castighi che scenderanno sul mondo (i 10 segreti di Medugorje).
PREGHIERA AL VOLTO SANTO DI GESÙ
Riporto testualmente dalla preghiera in mio possesso: la nostra cara Madre di Dio invoca aiuto affinché questo SS. Volto ritorni presto ad essere venerato in tutte le case mediante la preghiera e la contemplazione. Ella potrà così ancora evitarci gran parte del severo castigo. Qui di seguito, ecco la preghiera:
O Volto dolorante e sofferente del Figlio di Dio, o Volto augusto del Figlio della Vergine, insieme alla Chiesa Ti consacro oggi e sempre tutto il mio essere ed ogni creatura. Ti offro per le mani purissime della Regina Immacolata le preghiere, le azioni, le sofferenze di ogni giorno per espiare e riparare i nostri peccati: pietà per tutte le anime, pietà per il mondo intero! Ti lodo, Ti adoro e ti amo, Volto santissimo del mio dolce Salvatore, espressione viva ed eterna dell’amore e del martirio divini, offerti per l’umana Redenzione. Guidaci ad una vera preghiera, alla penitenza, alla conversione, all’amore per il prossimo. Rendici veri apostoli, insegnaci ad amare il Santissimo Sacramento e a viverLo ogni giorno: che il tuo sguardo soave ci sia sempre presente e si illumini di misericordia nell’ora della nostra morte. Amen!
RICHIESTE E APPROFONDIMENTI
Per chiunque abbia delle richieste o per chiunque voglia ulteriormente approfondire la questione, domandare o chiedere qualcosa a riguardo, qui di seguito lascio i contatti ufficiali presenti nella preghiera in mio possesso.
- Per richieste: Luigi Castellini Cell. 3475558320 | Casa 045 2227675 – Peschiera del Garda (VR) 37019
- Per eventuali approfondimenti rivolgersi a: arcivescovo Antoine Ganyé, Paroisse St. Jean – BP 65 – Cotonou (Rép. Du Benin)
Va ricordato che la suddetta rivelazione rientra nelle cosiddette «rivelazioni private»: esse non sono necessarie per la salvezza, ed il loro scopo è quello di riportare alla Rivelazione e di aiutare il fedele in un particolare periodo storico. Ciò detto, alla luce della credibilità dottrinale e dell’approvazione ecclesiastica, io ci credo. Di seguito, sono legato a questa storia e alla relativa preghiera rivelata da Gesù e sono felice che sia finita proprio nelle mie mani.
Anche se non fosse vero, mettiamo per assurdo, non fa di certo male essere devoti al S. Volto di Gesù, come figura se stante e scisso dalla rivelazione privata, né tantomeno pregarlo, in buona fede ovviamente e con fiducia. Considerando la validità obiettiva della preghiera, indipendentemente dalla sanguinazione avvenuta, si tenga comunque conto di questo. Ciò detto, unirvi alla devozione e crederci non vi costa nulla né vi porta a perdere qualcosa. Un saluto e alla prossima!
Bravissimo!! Ne avrai grande merito!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se vuoi approfondire l’argomento della devozione al Volto Santo ti consiglio questo link su Madre Pierina, mistica del Santo Volto. Penso meriti un articolo:
http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/devozione%20scapolare%20medaglia%20al%20volto%20santo.htm
"Mi piace"Piace a 1 persona
Interessante, ci darò un’occhiata approfondita senz’altro.
"Mi piace""Mi piace"
Dio ti benedica grandemente per aver contribuito tramite internet la rivelazione 💘 Promessa di Gesù Cristo nostro Signore 🙏🙏🙏 Io credo… amen alleluia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Rosanna 🙂 Dio benedica anche te, altrettanto. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao sono Alba. Come posso avere un immaginetta con la preghiera grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Alba. Possiedo varie centinaia di copie che distribuisco in giro. Sei l’Alba dell’emporio cattolico che conosco io? Se si, posso portartene una in negozio. In caso contrario, posso spedirtela. Altrimenti, si può richiedere direttamente al responsabile italiano della preghiera (Luigi Castellini).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avrei bisogno di fare una richiesta
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Anna, chiedimi pure, o qui o tramite il modulo “Contatti”. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Salve, come fare per avere l’immagine del volto Santo di Gesù?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissima Valentina, per avere la preghiera del Santo Volto di Gesù bisogna contattare Luigi Castellini. I contatti sono i seguenti: Cell. 3475558320; Casa 045 2227675. Li trovi, comunque, a conclusione dell’articolo 🙂
"Mi piace""Mi piace"