Messaggio straordinario del 5 agosto. Come ogni messaggio straordinario, questo messaggio è stato dato ad Ivan sul colle del Podbrdo verso le 22.00 di sera. Come ogni anno, il messaggio straordinario del 5 non manca mai, essendo esso uno di quelli straordinari “regolari”. A voi!
Messaggio
Cari figli, anche oggi mi rallegro insieme a voi. Anche oggi desidero invitarvi a decidervi per Gesù. Vedo così tanti giovani che stanno ritornando a Lui, che si stanno decidendo per Lui e stanno cambiando. Pregate per i giovani, cari figli, pregate per le famiglie! La Madre prega per tutti voi. Specialmente in questo tempo di grazia, pregate di più! Pregate che mio Figlio nasca nei vostri cuori e vi rinnovi e permettete allo Spirito Santo di guidarvi. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata.
Riflessione
Vedo così tanti giovani che stanno ritornando a Lui, che si stanno decidendo per Lui e stanno cambiando. Pregate per i giovani, cari figli, pregate per le famiglie!
Nel giorno conclusivo del Festival dei Giovani, la Madre di Dio ci invita a pregare per i giovani. I giovani sono il nocciolo “tematico” del festival e ad essi la nostra Mamma Celeste dedica gran parte del messaggio. Il suo invito di pregare per i giovani e per le famiglie va accolto letteralmente e messo in pratica in termini “tecnici”. Cosa significa questo? Che bisogna prendere il rosario, farlo nella sua interezza ed offrirlo per questa intenzione! Non è qualcosa che va fatta una volta e poi tralasciata. Ma va, invece, ripetuta, e l’intenzione è bene ricordarla anche per le preghiere successive. Maria ci chiede questo. Mettiamo quindi in pratica questo invito!