Preghiere a sant’Anna di una futura mamma e per una donna in procinto di partorire

Preghiera di una futura mamma
Ti glorifico e ti ringrazio, Padre Santissimo, Dio creatore, perchè hai operato in me grandi cose e un figlio nascerà dall’amore umano che hai benedetto. Porta a termine la tua opera e non permettere che muoia in me colui al quale hai dato la vita.
Gesù, Figlio di Dio, ti adoro nelle dolci sembianze del bimbo nella culla; veglia sul mio piccino, tuo fratello; arricchiscilo dei più bei doni della natura e della grazia. Fa che sia la nostra gioia sulla terra e la tua gloria nell’eternità.
Spirito Santo, coprimi con la tua ombra in questi mesi benedetti dell’attesa, perchè nulla possa nuocere al mio bambino e la sua piccola anima sia pronta a diventare il tuo santuario attraverso il santo battesimo.
A te, Maria, Regina delle madri, dono il mio piccino; tienilo nel tuo cuore. Assistimi, te ne prego, nell’ora del parto: fa che accetti e offra a Dio coraggiosamente tutte le mie sofferenze.
Mio santo Angelo Custode, santo Angelo Custode del mio piccino, preservateci dagli incidenti e custoditeci
entrambi.
Amen

Preghiera in attesa del parto 
Gesù, mio Dio e Salvatore, che avesti tanta predilezione per i fanciulli e li accogliesti con amore nelle tue braccia, sii vicino a me durante questa attesa. E tu, Vergine Santa, che donasti al Verbo divino la carne e il sangue che un giorno egli avrebbe immolato sulla croce, aiutami in questa trepida attesa, assistimi nel momento della nascita della mia creatura, che fin d’ora metto sotto la tua protezione, fa che nasca e cresca sana e santa.
Amen

Preghiera per invocare protezione durante il parto
Sant’Anna, in te si è compiuto il sogno di ogni mamma: tu sei stata felice a motivo della tua figlia, che è la donna benedetta fra tutte le donne della terra. Sant’Anna, accompagnami in questo tempo di attesa affinché la vita sbocciata nel mio grembo senta la gioia grande del mio cuore e l’affetto del padre e di tutta la famiglia. Sant’Anna, diventare mamma è una grande missione, diventare mamma è un meraviglioso impegno: preparami, accompagnami, guidami proteggimi nell’ora trepidante del parto. SantAnna, la creatura che cresce sotto il mio cuore l’affido a Te, la consegno a Maria: insieme al mio sposo, fa che diventiamo una culla bella di amore vero affinché in noi si senta che c’è Dio, vera ricchezza della casa e unica gioia dei figli.
Amen

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...