Medugorje | Messaggio del 25 febbraio 2018

Messaggio

Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito tutti ad aprirvi e a vivere i comandamenti che Dio vi ha dato affinché, attraverso i sacramenti, vi guidino sulla via della conversione. Il mondo e le tentazioni del mondo vi provano; voi, figlioli, guardate le creature di Dio che nella bellezza e nell’umiltà Lui vi ha dato, ed amate Dio, figlioli, sopra ogni cosa e Lui vi guiderà sulla via della salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Riflessione

In questo tempo di grazia vi invito tutti ad aprirvi e a vivere i comandamenti che Dio vi ha dato affinché, attraverso i sacramenti, vi guidino sulla via della conversione.

E’ mio piacere notare ed enfatizzare un elemento del messaggio di Maria che ai più potrebbe, potenzialmente, sfuggire, ovvero: attraverso i sacramenti. E infatti Maria ci invita ad aprirci e a vivere i comandamenti di Dio. “Si, ma come?” qualcuno potrebbe logicamente pensare. Maria ci dona la risposta un attimo dopo: attraverso i Sacramenti. E infatti possibile vivere Dio attraverso il dialogo intimo e privato del proprio cuore, ed infatti questo è il primo passo; ma è quanto mai primario affiancare la frequenza del sacramento, della Messa e dei doni spirituali che Dio, attraverso la Chiesa, ci ha donato. Perchè per vivere i comandamenti lo si puo’ fare quotidianamente, nella vita di tutti i giorni, da camera nostra fino all’angolo di strada ma, come espone Maria, è importante affiancare a cio’, parallelamente, la frequenza dei sacramenti. La confessione, per rimettere il peccato ed ottenere nuovamente lo stato di grazia. L’importanza dell’adorazione, laddove vi è Cristo in persona, vivo e reale. La Santa Messa, quotidiana o perlomeno dominicale, ove è possibile vivere e ricevere il corpo e il sangue di Cristo, vivo, in persona, reale. Non “simbolico”, ma vero.

Un pensiero su “Medugorje | Messaggio del 25 febbraio 2018

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...